INFORMAZIONI

L’asilo Nido è un servizio sociale e formativo di interesse pubblico, rivolto alla prima infanzia, con lo scopo di favorire l’armonico sviluppo psicofisico, relazionale e cognitivo del bambino, garantendo un adeguato sostegno alle famiglie, promuovendo nel territorio iniziative di informazione e formazione pedagogica per la prima infanzia.

I servizi dell’ Asilo Nido Comunale “La Tartaruga” sono erogati mediante l’attivazione di percorsi e modalità che garantiscono un rapporto ottimale tra le risorse impiegate, prestazioni erogate e risultati ottenuti.

La Carta dei Servizi è uno strumento e un requisito indispensabile nell’erogazione dei servizi attraverso il quale il Comune di Rosà intende fornire tutte le informazioni relative all’Asilo Nido Comunale “La Tartaruga”.

La Carta dei Servizi intende essere una guida utile per:

  •  indicare le attività ed i servizi gestiti;
  •   indicare le procedure per accedere al servizio;
  •  informare su aspetti organizzativi ed educativi;diventando strumento di riflessione e scambio al fine di rendere il servizio sempre più congruente alle necessità delle famiglie del territorio.

Puoi scaricare qui la Carta del servizio



ISCRIZIONE

All’Asilo Nido Comunale “La Tartaruga” possono essere iscritti bambini dai 3 mesi ai 3 anni di età.
L’accesso all’Asilo Nido Comunale “La Tartaruga” viene effettuato tramite graduatoria con la seguente precedenza:

  1. Bambini i cui genitori abbiano residenza nel Comune di Rosà, ai quali vengono equiparati i bimbi non residenti le cui amministrazioni comunali hanno eventualmente stipulato apposite convenzioni per la riserva di posti;
  2. Bambini non residenti a Rosà di famiglie di cui almeno uno dei genitori svolga attività lavorativa nel Comune di Rosà;
  3. Bambini non residenti che non rientrino nei casi sopra indicati (senza requisiti).

La precedenza, rispetto ai punti sopra indicati viene data ai bambini disabili in possesso di certificazione specialistica e/o segnalazione da parte dell’ULSS e ai bambini in situazione di rischio e/o svantaggio sociale in presenza di idonea relazione degli operatori sociali o sanitari.
I bambini che compiono il 3° anno durante l’anno acquisiscono il diritto della frequenza fino al completamento del percorso educativo stabilito per quell’anno.

Puoi scaricare qui il Modulo per la domanda di iscrizione

Le domande presentate verranno accolte fino alla completa copertura dei 60 posti disponibili.
Qualora il numero delle domande superi il numero dei posti disponibili, verrà creata una lista di attesa.
Le iscrizioni si ricevono presso l’Asilo Nido “La Tartaruga” previo appuntamento telefonico con la Coordinatrice al numero 0424-581475, contattandoci per mail o compilando qui il modulo di contatto.

Commenti chiusi